Rendilo semplice.
Rendilo memorabile.
Rendilo invitante
da guardare
L'immagine dell'azienda e del prodotto, sia che essa operi nel settore dei beni di largo consumo che nel business to business, è fondamentale per una corretta comunicazione di impresa.
Per questo curiamo in modo particolare tutto ciò che è immagine aziendale, a partire dal logo, attraverso l'immagine coordinata e la modulistica, fino al design, al brand labelling, al packaging di prodotto ed al materiale punto vendita.

Anche l’occhio vuole la sua parte
Ogni impresa deve avere una personalità propria che la distingue dalle altre aziende concorrenti, questa identità cresce giorno per giorno ed è frutto di un attento e dettagliato lavoro che, tenendo conto di vari aspetti, cerca di conferire all’impresa quella che viene definita immagine coordinata.
Get in touch
1. rapporto di coerenza
Questa coerenza, insita nel concetto di immagine coordinata, si riferisce principalmente agli elementi grafici che definiscono l’estetica, il vero “volto” attraverso il quale l’azienda si presenta.
2. identità aziendale
Oltre a colori e forme, i parametri di cui tenere conto sono anche i valori del gruppo, le sue radici, la mission, la filosofia, la politica aziendale.
3. semiotica
Disciplina che studia come un simbolo si lega ad un marchio, attraverso l’uso armonico degli stessi elementi visivi.
4. Manuale di Immagine Coordinata
Documento per regolare in maniera univoca l’uso degli strumenti di comunicazione.


